Villa in VENDITA a ROMA (RM) Cassia - Olgiata LARGO DELL'OLGIATA, 15


Cerchi casa?

Provincia
Comune
Zona
Tipologia
Ritorna all'italia >>

Villa in VENDITA a ROMA (RM)

Zona: CASSIA - OLGIATA      

Prezzo: € 2.700.000  mutuo >>

Indirizzo: LARGO DELL'OLGIATA, 15

mq comm.li:700

Ti interessa questo immobile?

Contattaci: +39(0)6.39.74.09.09
Caratteristiche dell'immobile
Villa Prezzo: € 2.700.000
Stanze 12 Superficie Comm.le mq 700
Bagni 6 Superficie Coperta mq
Giardino si Superficie Scoperta mq
Terrazzo no Balcone no
Cantina si Posto auto si
Piano T: ingresso, salone triplo, 5 bagni, porticato.
Piano T-1: garage, cantina, lavatoio, stenditoio, rimessa per attrezzi, bagno.

Zona Cassia - Olgiata - All'interno del "Comprensorio Olgiata" vendesi Villa scenografica in stile toscano di recente costruzione. Riccamente rifinita, la villa si presenta su due livelli per un totale di 700 mq con annesso un ampio parco privato con piscina. Vi è la possibilità di acquisire un terreno limitrofo per estendere il parco ed inserire servizi accessori (ad es. campo da tennis , eliporto ecc).
La Villa realizzata su progetto dell’Architetto M. Dionisi ha il tipico impianto architettonico delle ville rinascimentali che, attraverso l’ottimale esposizione al sud, consente di vivere il giardino, la piscina e tutti gli ambienti con il sole diretto . Al piano superiore la villa è costituita da ampio ingresso, 4 ampie camere da letto, salone triplo, 5 bagni, e un grande porticato.
Al piano sottostante troviamo il garage, la cantina, un lavatoio, lo stenditoio, una rimessa per attrezzi e un bagno.
Storicamente l’Olgiata acquisì il nome da un’antica e nobile famiglia di Como che nel medio evo acquistò il feudo dal Duca di Bracciano Paolo Giordano Orsini e costruì il castello noto per la firma l’armistizio Italo-Francese della seconda guerra mondiale. Successivamente l’Olgiata divenne proprietà di altre famiglie nobili (Baroni Franceschi e Chigi, Incisa della Rocchetta) finché in epoca vi è stata l’urbanizzazione attuale che è costituita in prevalenza da ville e villini. Dal punto di vista amministrativo l’Olgiata pur essendo ubicata nel Comune di Roma ha ottenuto l’autonoma gestione delle strade e di molti altri servizi compresa la sicurezza che ha raggiunto i maggiori standard nazionali. L’Olgiata è nota per i suoi impianti sportivi, tra cui il campo di golf, il centro ippico e i campi da tennis . Il Golf Club esiste dal 1961 e con le sue 27 buche disegnate da Charles Kenneth Cotton e realizzate da Piero Mancinelli con la piantumazione di oltre 10 mila alberi è tra i migliori campi d’Italia. Ha ospitato due coppe del mondo ed è stato inserito come sede delle gare di Golf dei Giochi Olimpici del 2020 nell’ambito della candidatura di Roma. Il centro ippico ospita spesso manifestazioni nazionali ed internazionali ed alloggia alcune centinaia di cavalli purosangue tra cui vi fu il celebre Ribot che vinse più volte a Parigi il Trofeo “Arc de Triomphe”. Il centro ippico è dotato di molti servizi compresa una pista di 14 km all’interno del comprensorio.

Classe energetica: G

Ti interessa questo immobile?

Contattaci: +39(0)6.39.74.09.09

Villa in LARGO DELL'OLGIATA, 15 zona Cassia - Olgiata