casa - appartamento in vendita
€ 190.000

galleria fotografica
foto
descrizione immobile
descrizione
CAVE  - CAVE
Viale Tito Boccuccia
 mq di casa - appartamento in vendita CAVE Cave Viale Tito Boccuccia  126 m2
superficie
 numero stanze di casa - appartamento in vendita CAVE Cave Viale Tito Boccuccia 5

stanze
 numero bagni di casa - appartamento in vendita CAVE Cave Viale Tito Boccuccia 3

bagni
vai alla galleria fotografica
foto
 stampa la scheda dell'immobile

stampa

casa - appartamento in Vendita
a cave - Cave - Viale Tito Boccuccia

Prezzo: € 190.000


Nel comune di Cave, uno dei più antichi castelli del medioevo nel Lazio ai piedi dei Monti Prenestini, proponiamo in vendita un appartamento di circa 126 mq sito al primo e secondo piano di un villino in stile liberty. La proprietà gode di splendidi affacci panoramici sul centro storico del paese e sulle colline circostanti.L'appartamento è composto da tre camere, un soggiorno, un disimpegno, una cucina e due bagni. Al piano secondo troviamo una camera, un bagno ed il terrazzo abitabile. Al piano seminterrato è presente un locale tecnico. Completa la proprietà una dependance la dependance di circa 20 mq.

Per comprendere il pieno valore della proprietà occorre considerare che questa località nel tempo venne scelta da Famiglie nobili e dell'alta borghesia e sopratutto nel novecento il comune di Cave divenne la seconda residenza della nobiltà ( Famiglia Colonna- Clementi-Finzi ed altri) e dell'alta Borghesia romana come testimoniato dai numerosi villini e ville liberty presenti nelle strade centrali.

Questa scelta era dovuta a caratteristiche importanti per la qualità della vita ancora presenti come la salubrità dell'aria dovuta all'interessante altitudine di circa 350 metri apprezzabile la sera nei mesi estivi e, sopratutto, per la particolare qualità dell'acqua pubblica. Ancora più pregiata è poi l'acqua apprezzata da Michelangelo della Fonte di S. Stefano a Cave dove è possibile attingere gratuitamente alla purissima acqua minerale avente svariate caratteristiche terapeutiche descritte come miracolose dal celebre Dott. Ariola (con caratteristiche certificate simili a quella di Fiuggi ma probabilmente ancora più pregiate).

Già oggi la popolazione di cave è in costante crescita con un tasso di oltre 1% ogni anno e conseguente crescita di domanda di immobili. Nel comune a poca distanza dal Villino sono presenti asili, scuole primarie e secondarie e superiori, il Teatro, musei, il bel parco Salvo d'Acquisto, osterie, ristoranti e gastronomie, oltre ai diversi centri commerciali posti nei dintorni.

Il comune di Cave è ben collegato tramite le linee Cotral per Roma (Anagnina e Ponte Mammolo), per i campus scolastici di Palestrina e Colleferro e per i comuni di Filettino, Genazzano, Fiuggi e comuni limitrofi mentre con 10 minuti di auto oppure con le navette della linea "C" gestite da Cilia Italia S.r.l. in circa 20 minuti si raggiunge la stazione FS di Valmontone collegata alla stazione termini di Roma in 36 minuti e treni molto frequenti.


CARATTERISTICHE IMMOBILE

tipo immobile
casa - appartamento
contratto
vendita
comune
cave
zona
Cave
indirizzo
Viale Tito Boccuccia
m2 commerciali
126
stanze
5
bagni
3
balcone
si
terrazzo
si

classe energetica
G


 CAVE - CAVE
 Viale Tito Boccuccia

Contattaci

  contatta l'agenzia immobiliare    06.39740909
  invia una mail all'agenzia immobiliare    info@samoitalia.com

Richiedi informazioni









INVIA RICHIESTA