villino in vendita
€ 320.000

galleria fotografica
foto
descrizione immobile
descrizione
planimetria
planimetria
CAVE  - CAVE
Viale Tito Boccuccia
 mq di Villino in vendita CAVE Cave Viale Tito Boccuccia  278 m2
superficie
 numero vani di Villino in vendita CAVE Cave Viale Tito Boccuccia 10

vani
 numero bagni di Villino in vendita CAVE Cave Viale Tito Boccuccia 4

bagni
vai alla galleria fotografica
foto
 planimetria di Villino in vendita CAVE Cave Viale Tito Boccuccia

planimetria
 stampa la scheda dell'immobile

stampa

Villino in Vendita a cave - Cave - Viale Tito Boccuccia

Prezzo: € 320.000


VILLINO STILE LIBERTY CON AMPIO GIARDINO PERIMETRALE

Nel comune di Cave, uno dei più antichi castelli del medioevo nel Lazio ai piedi dei Monti Prenestini, proponiamo in vendita un villino in stile liberty di circa di circa 260 mq su un'area di circa 300 mq, disposto su 3 livelli fuori terra più un piano seminterrato, dotato di un ampio giardino perimetrale di circa 150 mq e di una dependance di circa 20 mq. La proprietà è attualmente divisa in due unità abitative indipendenti e gode di splendidi affacci panoramici sul centro storico del paese e sulle colline circostanti. Il villino è composto al piano terra da un ampio ingresso/soggiorno, una grande sala da pranzo, una camera, una taverna soppalcata ed un bagno. Al primo piano troviamo tre camere, un soggiorno, un disimpegno, una cucina, due bagni ed un balcone. Al piano secondo troviamo una camera, un bagno ed il terrazzo abitabile. Al piano seminterrato è presente un locale tecnico. Completa la proprietà una dependance di circa 20 mq.

Per comprendere il pieno valore della proprietà occorre considerare che questa località nel tempo venne scelta da Famiglie nobili e dell'alta borghesia e sopratutto nel novecento il comune di Cave divenne la seconda residenza della nobiltà ( Famiglia Colonna- Clementi-Finzi - ed altri) e dell'alta Borghesia romana come testimoniato dai numerosi villini e ville liberty presenti nelle strade centrali.

Questa scelta era dovuta a caratteristiche importanti per la qualità della vita ancora presenti come la salubrità dell'aria dovuta all'interessante altitudine di circa 350 metri apprezzabile la sera nei mesi estivi e, sopratutto, per la particolare qualità dell'acqua pubblica. Ancora più pregiata è poi l'acqua apprezzata da Michelangelo della Fonte di S. Stefano a Cave dove è possibile attingere gratuitamente alla purissima acqua minerale avente svariate caratteristiche terapeutiche descritte come miracolose dal celebre Dott. Ariola (con caratteristiche certificate simili a quella di Fiuggi ma probabilmente ancora più pregiate).

Per questi motivi il villino in vendita, edificato in epoca liberty, è destinato ad una rivalutazione nel tempo per chi saprà valorizzarlo anche suddividendolo in più unità abitative. Già oggi la popolazione di cave è in costante crescita con un tasso di oltre 1% ogni anno e conseguente crescita di domanda di immobili. Nel comune a poca distanza dal Villino sono presenti asili, scuole primarie e secondarie e superiori, il Teatro, musei, il bel parco Salvo d'Acquisto, osterie, ristoranti e gastronomie, oltre ai diversi centri commerciali posti nei dintorni.

Il comune di Cave è ben collegato tramite le linee Cotral per Roma (Anagnina e Ponte Mammolo), per i campus scolastici di Palestrina e Colleferro e per i comuni di Filettino, Genazzano, Fiuggi e comuni limitrofi mentre con 10 minuti di auto oppure con le navette della linea "C" gestite da Cilia Italia S.r.l. in circa 20 minuti si raggiunge la stazione FS di Valmontone collegata alla stazione termini di Roma in 36 minuti e treni molto frequenti.


CARATTERISTICHE IMMOBILE

tipo immobile
villino
contratto
vendita
comune
cave
zona
Cave
indirizzo
Viale Tito Boccuccia
m2 commerciali
278
m2 scoperti
250
vani
10
bagni
4
balcone
si
terrazzo
si
cantina
si
posto auto
si
giardino
si

classe energetica
G


 CAVE - CAVE
 Viale Tito Boccuccia

Contattaci

  contatta l'agenzia immobiliare    06.39740909
  invia una mail all'agenzia immobiliare    info@samoitalia.com

Richiedi informazioni









INVIA RICHIESTA